INTRODUZIONE



RADICI Hybrid è la soluzione ibrida sviluppata da Sit-in SPORT per i manti in erba naturale/sintetica.

Grazie ad un’innovativa tecnologia il manto sintetico viene tessuto su di uno speciale supporto primario in PE 100% realizzato con la tecnica della rete “ RACHEL “ ed ancorato allo stesso tramite un film in PE 100%. Tale struttura di materiali, essendo della stessa famiglia chimica ( poliolefine ) garantisce una riciclabilità al 100% come peraltro certificato presso il laboratorio indipendente CSI tramite l’attestato “ RECYCLABLE PLASTIC “ – License RCP 190020.

Dal punto di vista funzionale tale struttura garantisce la perfetta “ convivenza “ dell’erba naturale col manto sintetico assicurando allo stesso tempo una durabilità ed una resistenza eccezionale.

Dobbiamo infatti considerare che l’apparato radicale dell’erba naturale si sviluppa e cresce all’interno ed in profondità di questo particolare supporto artificiale che, oltre ad intensificare la densità del manto in erba naturale tramite i propri filamenti artificiali, assicura un fissaggio del singolo ciuffo naturale al supporto artificiale.

Conseguentemente il manto che si sviluppa consente di ottenere una superficie molto più regolare e stabile rispetto ad una totalmente naturale oltre ad evitare tutte le problematiche di strappo dei ciuffi dell’erba e di distacco delle zolle, garantendo l’incolumità ed il gradimento degli atleti.

Dal punto di vista dell’intensità di utilizzo un manto ibrido permette di usufruire dell’impianto con un’intensità pari a circa tre volte superiore rispetto al naturale ed un importante abbattimento dell’impatto dei costi relativi alla manutenzione.

Il prodotto è disponibile sia per l’installazione tramite “ semina “ che pre-coltivato in zolle.

Per ogni informazione e dettaglio tecnico oltre a quotazioni specifiche utilizzare l’apposita sezione di contatto.
 

IMG